Gli adolescenti nel cinema
Che paura, l’adolescenza. Età di mezzo per eccellenza, tempo del cambiamento che si fa mutazione – del corpo, del cuore, dei sentimenti – età delle scoperte e degli errori, anni tragici e comici, anni spaventosi come l’ignoto oltre la frontiera che separa il bambino dall’adulto, la dominazione dall’indipendenza.
*********************
Primo appuntamento giovedì 19 ottobre – ore 21:00
Amelia (TR) SPAZIO CIVICO AMELIA Via della Repubblica, 164 L’adolescenza è un’età che ha sempre attratto il cinema, e che ha portato sul grande schermo storie potenti di ragazze interrotte, sorelle, amiche, complici ideali delle protagoniste dei film selezionati per questa occorrenza. Sono ritratti generazionali in cui emerge con forza il mondo al femminile delle teenagers alla scoperta di se stesse. Iniziativa pensata in occasione della nascita di Spazio Civico Amelia, da cui partirà questa rassegna per poi spostarsi nell’abituale Sala F. Boccarini.. ti aspettiamo!!!
COMA
Una teenager con un super potere speciale riesce a trascinarci all’interno dei suoi sogni, e anche dei suoi incubi. Chiusa nella sua stanza, gli unici contatti che ha con il mondo esterno sono virtuali. Inizia il suo viaggio avanti e indietro tra i sogni e la realtà, sotto la guida di una misteriosa e ambigua youtuber, Patricia Coma.