In questi ultimi anni, il mondo del cinema ha mostrato un interesse sempre crescente nei confronti del mondo della musica rock, e in particolare delle sue icone del passato, entrate a pieno titolo nel nostro immaginario collettivo.
E così la nostra prima iniziativa dell’anno nasce proprio dalla sinergia delle due tra le più grandi forme d’arte del ‘900: il Rock e il Cinema. Un piccolo grande viaggio nella musica attraverso tre grandissimi e recenti docu-film, che hanno magistralmente raccontato e fatto rivivere tre miti del rock sul grande schermo.
Vi aspettiamo, en passant si festeggia il 2023 e l’11° compleanno oltrevisibile … evviva!!! Enjoy!
__________________________
Il primo appuntamento venerdì 13 gennaio – Ore 21
AMELIA (TR)
BIBLIOTECA COMUNALE LUCIANO LAMA
SALA CONTI PALADINI
(Largo Caduti delle Stragi di Nassiriya e Kabul, 1)
Evento organizzato dall’associazione Oltre il Visibile
in Collaborazione con il Comune di Amelia
MYSTIFY
Regia di Richard Lowenstein
Australia, 2019, 102’ – v.o.sott.it.
Il film racconta l’universo di una delle star australiane più acclamate degli anni Ottanta, anche grazie a una serie di interviste a persone che gli sono state vicine, tra cui i suoi familiari.
Un ritratto intimo e profondo di Michael Hutchence, leader degli INXS, personalità complessa e sensibile che con la sua voce straordinaria e la sua vita spericolata, il suo fascino e la sua sensualità, per un tempo purtroppo molto breve ha incantato il pubblico dentro e fuori dal palco.
‘Mystify: Michael Hutchence’ è il documentario rock perfetto. Rollingstone.it
“Non chiedermi ciò che sai che è vero, non devo dirti che amo il tuo prezioso cuore”. Never Tear Us Apart