Tra solitudine e narcisismo
Non mi interessa quello che pensi a meno che non si tratti di me. (Kurt Cobain)
Tempi oscuri, tempi di soggettività e di individualismo, tempi in cui è necessario indossare una maschera, perché l’attenzione verso sé stessi deve mantenersi costante.
Protagonisti narcisisti, vanitosi, che sbracciano per cercare l’attenzione, stufi di vivere all’ombra, irrequieti nel tentativo disperato di cercare un posto nel mondo. Costi quel che costi.
Così salta forte una domanda, mentre scorre Sick of Myself del norvegese Kristoffer Borgli: cosa saremmo disposti a fare, pur di affermare la nostra presenza?
Evento unico questa domenica.. Non mancare!
**********************************************************
Domenica 10 novembre – Ore 18:00
Amelia (TR)
SALA COMUNALE F. BOCCARINI
(P.zza Augusto Vera, 10)
IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI AMELIA
SICK OF MYSELF
Regia di Kristoffer Borgli
Norvegia, 2022, 97’ – v.o.sott.it.
Sottotitoli a cura di Oltre il Visibile
Una giovane donna assume deliberatamente un farmaco pericoloso per ottenere l’attenzione che desidera. All’inizio funziona, ma poi deve fare i conti con conseguenze indesiderate.
Chi ama le commedie feroci, intelligenti, attuali, in cui non c’è nulla da ridere e tutto da riflettere, non può perdersi Sick of myself, l’anti-apologia del narcisismo che attraversa e infesta i nostri tempi.
Amanda Awards 2023: Miglior sceneggiatura a Kristoffer Borgli; Dublin International Film Festival 2023: Miglior attrice a Kristine Kujath Thorp.
“I narcisisti sono quelli che ce la fanno”