Turbare nell’intimo per vie inspiegabili…
Se è da molto tempo che soffrite come noi per film incredibilmente banali e privi di originalità usciti ultimamente, questi allora sono quelli che fanno per voi.
Capolavori di scrittura impossibile, in miracoloso equilibrio tra il grottesco più feroce e la ballata malinconica delle anime perse.
Sono film rarefatti e ipnotici: la loro bellezza risuona per tutta la pellicola, donandoci visione e orizzonte… un vero e proprio balsamo per gli occhi!
Dopo il grande successo delle arene estive si torna al chiuso, nella consueta e accogliente Sala comunale F. Boccarini. Att.ne agli orari di inizio proiezione: ven. ore 21.00 e sab. ore 20.30… Ti aspettiamo con mucho gusto!
*******************
Primo appuntamento Venerdì 06 settembre – Ore 21:00
Amelia (TR)
SALA COMUNALE F. BOCCARINI
(P.zza Augusto Vera, 10)
IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI AMELIA
GLI SPIRITI DELL’ISOLA
Regia di Martin McDonagh
Irlanda, USA, Gran Bretagna, 2022, 114’ – v.o.sott.it.
Sottotitoli a cura di Oltre il Visibile
Su un’isola remota al largo della costa irlandese, Pádraic è sconvolto quando il suo compagno Colm interrompe improvvisamente la loro amicizia di una vita. Pádraic si propone di riparare il rapporto danneggiato con ogni mezzo necessario.
Pluripremiato film di Martin Mc Donagh con un intenso Colin Farrell, candidato a nove Oscar, “Gli spiriti dell’isola” è un manifesto dell’umanità, disegnato sotto il maestoso cielo d’Irlanda. Un film imperdibile, con un cuore enorme.
“Arriverà con un gran fracasso fino alla vostra porta e se aprite […] vi sarà gettato in faccia un bacile di sangue”. W.B. Yeats, La Banshee (da Fiabe irlandesi)