#giovanincontri è un ciclo di appuntamenti, iniziato nel 2022, dove i giovani autori raccontano come sono riusciti a realizzare un loro sogno, scrivere un libro, comporre una canzone, dipingere… insomma, come hanno fatto a far diventare la loro passione un qualcosa di reale.
Questo spazio è stato fortemente voluto da Elide Rossi, Assessore alla Cultura e al Turismo con il supporto di Luigia Moscatelli Assessore alle politiche Sociali, del Comune di Amelia e il coordinamento di Sistema Museo.
La scelta della location è simbolica, in quanto la terrazza del Museo Archeologico “a piazzale Boccarini” come lo chiamano i ragazzi di Amelia, è luogo naturale di incontro fra giovani; qui si sono svolti e si svolgeranno, una serie di eventi il cui calendario rimane aperto lasciando spazio a tutti coloro che si vogliono raccontare.
Dopo Leonardo Pinsaglia, Ilaria Nucera, Giovanni Grassi, Marco Suatoni e i ragazzi della Take2video. l prossimo sarà il cantautore Federico Marasci, che venerdì 14 Luglio, alle ore 18:00, presenterà il suo inedito “SE NON SAI CHE DIRE, DILLO A UN FOGLIO”, il moderatore dell’evento sarà Fabio Marchi, docente di canto e autore.
Federico Marasci, nato a Narni il 27/01/1998, studia canto da 10 anni presso la scuola Trip in Music di Amelia, insieme a diversi docenti, ultimo dei quali Fabio Marchi.
Oltre al canto, suo strumento principale, studia anche pianoforte e chitarra e, unendo la sua passione per la scrittura, ha iniziato anche a scrivere le sue prime canzoni. All’evento ci parlerà di scrittura e di come nasce una canzone a livello emotivo e pratico, usando le sue canzoni pubblicate come esempi.
Per Informazioni amelia@sistemamuseo.it; telefono 0744.978120