Dal 23 settembre al 23 ottobre torna al Teatro Sociale AMERIA FESTIVAL: un appuntamento imperdibile, articolato in 5 week -end di eventi di alto livello artistico giunto alla decima edizione.
OGNI VENERDÌ MUSICA ( 3 grandi esecuzioni di celebri brani di autori classici, un concerto di moderni ottoni, che reinterpreterà celebri capolavori da Bizet a Morricone; un evento di musica leggera, dedicato alle canzoni più amate della tradizione popolare.
OGNI SABATO PROSA ( testi di De Filippo e Dostoevskij), DANZA (con ballerini di fama nazionale, FOLKLORE sudamericano, MUSICAL del grande repertorio statunitense.
OGNI DOMENICA eventi turistico-culturali, a carattere ludico, sportivo ed enogastronomico.
info e prevendite: IAT Amelia, piazza Vera, 10 – tel 0744 981453
Per ulteriori info visita il sito: https://www.ameriafestival.it/
LEONARD BERNSTEIN:
I hate music (5 canzoni per soprano e pianoforte)
Glitter and be gay (da Candide)
GEORGE GERSHWIN:
brani da Porgy and Bess e da West Side Story
Elisa Cenni, soprano – Leonardo Angelini, pianoforte
Elisa Cenni, soprano, definita dalla critica una delle interpreti più interessanti della sua generazione, si è esibita sui grandi palcoscenici internazionali, quali l’Opéra National de Paris, il Grand Théatre de Genève, il Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, l’Opéra de Toulon, l’Opera di Berna, il Festival de Saint Denis, l’Opéra di Aix en Provence, l’Opéra de Nancy, l’Opéra Comique, il Teatro Comunale di Piacenza, l’Opéra de Nantes, L’Opéra de Bordeaux, l’Opera di Roma. Molto apprezzata per la sua duttilità e presenza scenica, spazia dal repertorio del Seicento a quello contemporaneo.
Leonardo Angelini, pianista, si è diplomato con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore sotto la guida di Elio Maestosi. Vincitore del 1° premio al Concorso pianistico internazionale Mascia Masin, ha frequentato le Masterclass di Guido Agosti, Vlado Perlemuter, György Sándor, Piero Rattalino e si è perfezionato con Aldo Ciccolini. Ha suonato per importanti istituzioni concertistiche italiane ed estere, nonché per l’’Accademia di S. Cecilia e la Europäische Akademie für Musik di Colonia.