Dal 23 settembre al 23 ottobre torna al Teatro Sociale AMERIA FESTIVAL: un appuntamento imperdibile, articolato in 5 week -end di eventi di alto livello artistico giunto alla decima edizione.
OGNI VENERDÌ MUSICA ( 3 grandi esecuzioni di celebri brani di autori classici, un concerto di moderni ottoni, che reinterpreterà celebri capolavori da Bizet a Morricone; un evento di musica leggera, dedicato alle canzoni più amate della tradizione popolare.
OGNI SABATO PROSA ( testi di De Filippo e Dostoevskij), DANZA (con ballerini di fama nazionale, FOLKLORE sudamericano, MUSICAL del grande repertorio statunitense.
OGNI DOMENICA eventi turistico-culturali, a carattere ludico, sportivo ed enogastronomico.
info e prevendite: IAT Amelia, piazza Vera, 10 – tel 0744 981453
Per ulteriori info visita il sito: https://www.ameriafestival.it/
IL DELITTO KARAMAZOV – trasposizione teatrale di Luigi Di Majo da “I fratelli Karamazov”.
Il lavoro, liberamente tratto dal celebre testo di Dostoevsky, presenta in modo suggestivo le fasi salienti del processo, come descritto dal grande scrittore. La ricostruzione teatrale si avvale – secondo un modulo da tempo sperimentato dal gruppo d’appassionati attori non professionisti, animato dall’avv. Di Majo e ben accolto da critica e pubblico – di veri giuristi (magistrati, avvocati, studiosi di legge), che conferiscono un particolare effetto di veridicità al dibattito processuale.
Gli interpreti: Edgardo Valentini, Ivan; Agnese Piccolomini, Katia; Luciano Faraone, Dimitri; Roberta Ruta, Suor Petrovna; Raffaella Monaldi, Gruscenka; Maria Grazia Giacchetta, Dottoressa Varvinskij; Pino Nazio, Presidente del Tribunale; Luigi di Majo, Pubblica Accusa; Ferdinando Abbate, difesa. Regia di Luigi di Majo.